Chiama: +39 056 5763746

Il Ristorante

A Castagneto Carducci specialità tipiche e gustose

Il Ristorante da Ugo si trova in un territorio ricco di storia del gusto, la zona del bolgherese, in provincia di Livorno, che racconta se stessa attraverso il sapore dei suoi vini e la prelibatezza delle sue pietanze. Dal 1972 il Ristorante Ugo restituisce alla sua tavola questa tradizione, per esprimere la bontà dell'esperienza e la qualità della cucina, preparando piatti fatti con vera passione e maestria.

La cucina di Ugo

Ugo ti cucina i piatti tipici della tradizione bolgherese preparando tutto rigorosamente a mano. Ti offriamo inoltre una carta di vini veramente interessante e speciale: fiaschi e bottiglie provengono direttamente dall'enoteca di fronte. Seguiamo i ritmi della natura ed è per questo che il nostro menù varia con le stagioni, per conservare la bontà del gusto genuino e per sfruttare al meglio il sapore di prodotti di alta qualità.

Testina di cinghiale e dintorni

La cucina castagnetana nasce dall'incrociarsi dei flussi migratori territoriali del XVIII secolo, quando l'arte culinaria diventava un mezzo di integrazione sociale. I nostri piatti tipici hanno dunque tutta l'anima di un incrocio tra cultura e culinaria, sono spesso difficili da preparare e assolutamente originali. Una menzione speciale va a Vincenzo Tavernelli, detto “Tavernello”, al quale si attribuisce l’invenzione della prima ricetta della Testina di Cinghiale. La testina di cinghiale alla castagnetana la trovi solo a Castagneto Carducci. Si tratta di un piatto tipico del nostro paese, davvero raffinato. Le mani esperte di Ugo, Perla e delle loro figlie ti sorprenderanno. Ti ritroverai  nel tuo piatto una testina di cinghiale che segue tutti i dettami della tradizione di questa pietanza, lasciandoti gustare un sapore unico e indimenticabile. 
Chiama lo 0565 763746 per prenotare un tavolo!
Share by: